venerdì 12 agosto 2016

IN ATTESA DI GABRIEL... LA CORSA PUO' ASPETTARE

Sono ferma ai box da settembre 2014, quando ho scoperto di aspettare la mia principessa....non ho proprio appeso le scarpe al chiodo, ho continuato con la palestra fino al settimo mese, poi la pancia cresceva, la noia pure, il peso si riversava tutto sulle ginocchia e ....puff... mi son tuffata nel mio ruolo di mamma, neo mamma, inesperta, all'inizio imbranata, stanca, reduce di tante troppe notti insonni, con quel peperino di figlia che abbiamo creato...lei... un uragano di vitalità, lei... il mio distacco dalla corsa, per scoprire un nuovo mondo, anche più frenetico, senza ritmi fissi, senza orari, ma con un solo scopo: essere felici insieme. 

A novembre 2015 ho rifatto la visita per il certificato agonistico, con l'intenzione di ricominciare dalle distanze brevi, come brevi sono i miei momenti di distacco dalla routine lavoro-mamma-moglie... ma breve è stata anche la speranza di indossare di nuovo le mie New Balance... prima il traloco, un tuffo nel nuovo nido familiare, il ritorno al lavoro e a aprile il desiderio di lui... del mio principe, Gabriel che nascerà tra Natale e Capodanno, come un dono per i miei primi 40 anni...come quel gioiello in più a far risplendere ancor di più questa meravigliosa realtà, che a tratti sembra un sogno e a tratti mi ricorda quanto sia dura mandare avanti una famiglia.

Mi mancano i trail, i sentieri, la corsa, quel senso di leggerezza e libertà misto a solitudine. Sarà difficile con due bimbi ritagliarsi degli spazi ma testarda come sono ce la farò. :)

ECOTRAIL DI FIRENZE 43KM E 1100M D+

Era da un anno che volevo essere ai nastri di partenza dell'Ecotrail della mia città, una corsa per i sentieri e le strade più belle ...