A quasi un anno dalla nascita del mio ometto Gabriel, finalmente sono ritornata alle gare.
E quale scelta poteva essere più giusta? Io scelgo col cuore. Amo Firenze, la mia città, amo correre e amo la sua maratona.
Nei mesi precedenti, tra lavoro, una bimba di due anni e un neonato, il tempo per allenarsi è stato poco, non ho seguito tabelle come era mio solito fare, non mi sono data delle scadenze, volevo solo esserci e arrivare al traguardo.
Nei giorni precedenti alla gara il meteo non è stato dei migliori. Pioggia, pioggia, pioggia.
La stessa che ho patito per ben 42, 195km, tanta, gelata, di quelle fitte che ti punge come spilli.
Mai per nessun motivo ho pensato di mollare, ero talmente felice di correre e di correre la mia maratona, che quasi non la sentivo.
Dall'inizio mi son detta: devi arrivare! solo arrivare! stai facendo quello che ti piace fare: correre!
Alla partenza ho conosciuto delle ragazze che mi hanno chiesto: Quanto ci metti?
Chi mi conosce lo sa, non parlo mai di tempi, io corro e basta.
Eppure lo ammetto, a mio marito ho detto: dai, meno di 5 ore, spero, facciamo 4:59.
Al 35esimo km ero stremata, le gambe non ne potevano più, quello che mi dava adrenalina era il pensiero di mia figlia alla quale avrei regalato la medaglia da finisher.
"Per Giulia! devo arrivare per Giulia!"
E pensando a lei, a loro, ho pensato a mio marito che il giorno prima mi ha detto scherzando:"scommetto che canterai le sigle dei cartoni animati per tutto il tempo!!"
ahahah... non ha sbagliato!
In quegli ultimi cinque km, ridevo di me stessa e canticchiavo, facendo un po' casino con gli altri runners stremati, per tirarci un po' su a vicenda.
La corsa è anche questo.
Quegli ultimi 2km sono sembrati interminabili, ma allo stesso tempo, ho sentito di avere un'energia positiva dentro che non mi faceva mollare.
Ho allungato il passo.
Solo 2km al traguardo, il mio traguardo, il più desiderato.
La foto dice tutto.
FINISHER!!ecco finalmente la medaglia tanto attesa, la mia, di Giulia.
Quando mi sono incamminata per raggiungere a piedi la stazione di Santa Maria Novella, eccole scendere silenziose, lacrime di gioia, lacrime di stanchezza, lacrime di soddisfazione.
SE VUOI OTTENERE QUALCOSA, NON MOLLARE MAI
ovunquecorri... che sia una città o un sentiero o la pista ciclabile sotto casa, questo blog è per condividere la mia passione per la corsa, emozioni, amicizie, foto, posti conosciuti "sulle mie gambe", sentieri etc...
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
ECOTRAIL DI FIRENZE 43KM E 1100M D+
Era da un anno che volevo essere ai nastri di partenza dell'Ecotrail della mia città, una corsa per i sentieri e le strade più belle ...
-
L'Ultramaratona del Lamone a Traversara (RA) due anni fa è stato il mio ingresso nel mondo delle ultramaratone. Ogni anno è un giorno di...
