mercoledì 18 dicembre 2013

MARATHON TRAIL DEL MONTALBANO (MTDM)

Quando il trail incontra l'amicizia ne vien fuori un'esperienza fantastica... come dice l'amico Daniele "Sono certe gare che chiamano noi!"... e così è stato per il MTDM. Le tappe previste erano due, una la sera del sabato di 13 km e una la mattina della domenica di 31km con 1050mt D+. Decido di partecipare alla 2a tappa, ma di non perdermi il pasta party goliardico del sabato sera...una festa tra amici trailers che condividono la stessa passione... correre sui sentieri? non solo... correre e divertirsi prima, durante e dopo ogni gara.
Dopo una sacco a pelo party, con tanto di coprifuoco da bravi ragazzi e una sveglia traumatica alle 6.30... tutti pronti per continuare il divertimento tra i sentieri!!!
Col mio solito passo da randonee inizio questo nuovo cammino, alla scoperta di nuovi paesaggi in cui immergermi...se qualcuno mi guardasse dall'esterno penserebbe "sicuro che sei iscritta a una gara?"... io cammino, a tratti corro, incuriosita da ogni particolare che la natura mi offre, mi guardo attorno.... delle volte mi chiedo "ma i top runner osservano ciò che li circonda o tutta questa meraviglia gli sfugge?".
Col mio solito passo da tap runner (diminutivo di tapasciona) ho deciso di prenderla come un allenamento, camminando tutte le salite per riabituare i miei tendini incazzati e correndo solo le discese...che divertimento! che spasso! nonostante mi sia ritrovata all'improvviso spiaccicata a terra, con una mano scorticata e un ginocchio ammaccato (chissà dove hai la testa Lucy!?), nonostante i tralicci di rose (ma che caspita ci fanno le rose sulle montagne?) a tatuarmi un braccio....mi sono rialzata sorridente continuando la mia corsa e il mio cammino del Montalbano. Quel che resta nel cuore sono le persone con le quali si condividono certe esperienze, da amici di una spontaneità incredibile a chi ha organizzato il tutto, dall'assistente del ristoro sempre col sorriso e la battuta pronta al fotografo...un grazie di cuore va a loro! un grazie speciale va all'amica Anina..... con la promessa che il prossimo anno io ci sarò!

                                                      CON GIADA...


TAVOLATA DI TRAILERS SERI...... 


con GIADA, LAURA e NATALINA...

DANIELE..... 


MAMMA GUARDA COME MI DIVERTO!!!!



dopo 31km.....vai DONATELLA manca poco!!

ARRIVATE!!!!!! :)

la MITICA ANINA :) 

Nessun commento:

Posta un commento

ECOTRAIL DI FIRENZE 43KM E 1100M D+

Era da un anno che volevo essere ai nastri di partenza dell'Ecotrail della mia città, una corsa per i sentieri e le strade più belle ...