Lo scorso anno avrei voluto correre l'Ecomaratona del Montemaggiore, ero iscritta da tempo, ma la bronchite e il maltempo mi hanno tenuta ferma ai box.
Me la sono legata al dito: "Il prossimo anno sarò su quei sentieri!!"
E così è stato!!
Quest'anno ho optato per la distanza di 22km, il famoso Trail del Montemaggiore.
Quella che vedete in foto è una delle tante salite che abbiamo affrontato.
E sali, sali, sali... al 14esimo km ci siamo ritrovati su un crinale stupendo, dove di solito arrivano i cavalli. Io e i miei compagni di corsa avremmo voluto fermarci lì, a godere di quel bel panorama e di quella tranquillità che solo la natura sa regalare. Ma eravamo in gara, avevamo indossato un pettorale...giù di corsa!! Dopo le salite, ecco finalmente le discese, quelle spaccarotule, quelle discese in cui ti diverti come una bambina un po' incosciente ma tanto libera.
Per l'occasione ho scelto di indossare le mie Topo Terraventure 2 W, una scarpa fantastica, leggera e dalla pianta larga, che dà sicurezza anche per le imbranate come me, ma regala anche tanta agilità di piede.
Tanta discesa e grazie a questo trail ho conosciuto i sentieri di Prato, a due passi dalla città.
Dopo tanto tempo che non correvo un Trail, l'emozione dell'arrivo era tanta, mista alla soddisfazione che all'arrivo avrei trovato i Malandrini, miei compagni di squadra.
In lontananza sento la voce di Alessio, oggi in veste di speaker, ecco l'arrivo, ecco gli amici, ecco la mia medaglia.
Questo trail ha segnato il mio ritorno ai trail, dopo questi anni di pausa, una bella pausa. La mia espressione all'arrivo dice tutto. Gioia, emozione, soddisfazione e amore per la corsa.
ecco la mia recensione delle Topo Athletic Terraventure 2 W sul sito www.trailrunning.it


Nessun commento:
Posta un commento